Riscaldamento capannone e magazzini industriali

Riscaldamento industriale dei capannoni

Trovare la giusta soluzione per riscaldare il proprio capannone industriale è tutt’altro che banale. Le proposte sono tantissime e molto diverse tra loro, ma non tutte garantiscono i risultati promessi. Con Tecsaving non avrete questo problema.

Si tratta infatti di un impianto testato, in grado di dare ottimi risultati anche in capannoni industriali molto grandi. Inoltre, aspetto da non trascurare, i nostri impianti sono tutti silenziosissimi e permettono a chi lavora di godere del giusto comfort.

Riscaldare un capannone industriale non è un’impresa semplice e i classici impianti di climatizzazione, quelli che vengono abitualmente utilizzati negli appartamenti e per uso domestico, chiaramente non riescono ad assolvere alle funzioni e alle necessità di un’area di lavoro molto ampia con dimensioni che generalmente vanno tra i 300 e i 5000 metri quadri.

Mantenere caldo un capannone quindi necessita di una serie di strumentazioni specifiche e proprio per risolvere questa esigenza Tecsaving mette a vostra disposizione degli impianti di climatizzazione in grado di riscaldare aree di lavoro e capannoni anche molto grandi.

Ecco come funzionano e quali sono i vantaggi per aziende, industrie e attività anche di grandi dimensioni che vogliono un sistema di riscaldamento idustriale.

Gli impianti di riscaldamento per capannoni di Tecsaving

Lavorare in un ambiente dove la temperatura non è piacevole, soprattutto in inverno, è molto complicato. Il rischio è che gli operai non si sentano a loro agio, non siano soddisfatti, ma non solo. Temperature particolarmente rigide rischiano anche di mettere a dura prova tutte le strumentazioni che si trova all’interno del capannone che, proprio per colpa del freddo, potrebbe deteriorarsi prima del tempo o addirittura rompersi.

Riscaldare un capannone è quindi fondamentale e per farlo al meglio gli impianti di climatizzazione industriale di Tecsaving fanno al caso vostro. Sono stati studiati e pensati per essere performanti all’interno di aree di lavoro molto ampie e la tecnologia scelta per ottenere risultati inequiparabili è la pompa di calore.

Come funziona la pompa di calore nei capannoni?

Questa tecnologia sfrutta l’aria come fonte energetica per il riscaldamento di grandi aree di lavoro ed è una soluzione ecologica, ma anche conveniente: installando una pompa di calore Tecsaving verrà infatti rivalutata anche la classe energetica del capannone!

Ma non solo! Scegliendo di installare gli impianti di climatizzazione Tecsaving all’interno del capannone si può anche accedere agli incentivi e alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica di un immobile.

Perché scegliere una pompa di calore

Le moderne pompe di calore permettono di utilizzare l’aria come fonte energetica economica ed ecologica per la climatizzazione. Tra i principali vantaggi derivanti dalla scelta di questo impianto ci sono: il rispetto per l’ambiente, il risparmio economico, la rivalutazione della classe energetica dell’immobile sul quale verranno installati, e un comfort su più livelli, per persone e macchinari.

Installazione e vantaggi

L’installazione delle pompe di calore Tecsaving per il riscaldamento è semplice e poco invasiva. Si costituisce infatti di una unità esterna, collegata ad un’unità interna assolutamente modulabile a seconda delle esigenze e trasferibile laddove, in futuro, ci si dovesse spostare. Inoltre l’impianto di riscaldamento con pompa di calore è molto silenzioso e permette a chi lavora nel capannone di trascorrere la propria giornata in un ambiente non solo mite, ma anche privo di inquinamento acustico.

Incentivi economici

Scegliendo di installare la nostra soluzione con pompe di calore è possibile ottenere prestazioni tra le più alte sul mercato e avere la possibilità di accedere agli incentivi e alle detrazioni per la riqualificazione energetica di un immobile. Si tratterà infatti di una spesa iniziale contenuta, soprattutto in presenza di un vecchio generatore da sostituire, dove potrete sfruttare l’incentivo del Conto Termico o la Detrazione Fiscale per la Riqualificazione Energetica.

Se fino ad oggi avete utilizzato un sistema di riscaldamento a metano, gpl o gasolio. vi renderete immediatamente conto del risparmio. Inoltre, se abbinato ad un impianto fotovoltaico la convenienza sarà ancora più sensibile.

Aria più pulita e salubre

Trattandosi di un ambiente di lavoro, nano particelle e polveri ultrasottili sono una delle insidie principali delle quali bisogna preoccuparsi. La loro concentrazione aumenta soprattutto nella stagione invernale, in particolare negli ambienti chiusi. È quindi importante garantire anche un trattamento dell’aria continuo, compreso di azione di filtrazione per impedire a polveri, virus o batteri di causare malattie.

I nostri impianti in pompa di calore possono essere abbinati a moderne tecnologie che filtrano l’aria in modo continuativo garantendo un ambiente ancora più confortevole. Questo genere di filtrazione è chiamata elettrostatica, ed è particolarmente indicata per l’abbattimento intorno al 99% di micropolveri e nanopolveri (PM10, PM2,5 e PM1), virus, batteri, pollini, vapori oleosi, funghi, spore e fumo di tabacco.

Le prestazioni dei nostri sistemi sono certificate anche da ILH (Istituto di Igiene di Berlino) e il Politecnico S. Matteo di Pavia.

Installazione semplice e veloce

L’installazione è semplice e poco invasiva. Infatti, i nostri sistemi si compongono di un’unità esterna collegata con una interna in grado di provvedere al riscaldamento e al condizionamento. Inoltre, in caso di filtrazione elettrostatica, saranno presenti una o più unità interne adibite al raggiungimento di un’adeguata qualità dell’aria. Con un solo impianto risponderete a tre diverse necessità.

Questi impianti piaceranno a tutti i proprietari e gestori di capannoni, palestre, serre, qualsiasi attività che ha la necessità di riscaldare o rinfrescare ambienti molto grandi, con un occhio alle spese e all’ambiente. Si tratta infatti di un prodotto ecologico, ad energia rinnovabile.

Per saperne di più sui nostri impianti di riscaldamento per capannoni industriali, contattateci senza impegno.

Richiedi un preventivo per avere subito il tuo riscaldamento industriale personalizzato!

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno per rispondere alle tue domande e chiarirti ogni dubbio in merito ai nostri sistemi di riscaldamento industriale

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.