Raffrescare officine e laboratori artigiani

Climatizzazione di officine e laboratori artigiani

Quando si lavora per lungo tempo all’interno di un’officina o un laboratorio artigiano la climatizzazione degli ambienti è fondamentale. Gli operai devono infatti poter operare in aree che non siano troppo calde, soprattutto in estate e noi di Tecsaving lo sappiamo molto bene. Gli stessi macchinari hanno bisogno di temperature costanti per evitare di incorrere in problematiche dovute proprio al calore. Raffrescare le officine e i laboratori artigiani è quindi un compito che solo strumentazioni apposite e studiate ad hoc possono assolvere, proprio come i nostri impianti di climatizzazione Tecsaving.

Come raffrescare un laboratorio o un’officina artigiana con Tecsaving

Per raffrescare un laboratorio artigiano gli impianti di climatizzazione che funzionano con pompa di calore aria-aria sono quindi la soluzione corretta e la nostra azienda, leader del settore, offre impianti d’avanguardia a tutti i suoi clienti. Con due unità, una esterna ed una interna, riusciamo a rinfrescare le aree di lavoro maggiormente sottoposte al surriscaldamento durante vari periodi dell’anno, estate compresa. Il numero di unità che si possono installare è poi variabile a seconda delle esigenze e tutto l’impianto è modulabile e facilmente trasferibile laddove ve ne fosse necessità. Inoltre gli impianti Tecsaving garantiscono massima silenziosità per permettere agli operai dell’officina e del laboratorio artigiano di non essere disturbati nel loro lavoro.

I vantaggi di Tecsaving e della pompa di calore aria-aria

Il punto di forza della nostra tecnologia per il raffrescamento delle officine artigiane o dei laboratori è proprio la pompa di calore aria-aria che non sfrutta nessun processo di combustione e che quindi rinfresca le aree di lavoro in modo sostenibile e green.

Inoltre, se si decide di installare la climatizzazione per officine di Tecsaving si ha la possibilità di accedere agli incentivi statali del Conto Termico e della Detrazione Fiscale. Si tratta di due agevolazioni molto importanti che permettono di ridurre la spesa economica iniziale necessaria per l’installazione dell’impianto. Inoltre, se si decide di togliere un vecchio condizionatore per inserire quelli di Tecsaving verrà alzata la classe energetica del laboratorio o dell’officina.

Ecco perchè raffrescare laboratori artigiani o officine con gli impianti di climatizzazione Tecsaving diventa un gioco da ragazzi che permette a tutti i lavoratori di operare in un ambiente sano, piacevole e senza sbalzi termici pericolosi.

Contattateci per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi della climatizzazione per officine e laboratori artigiani di Tecsaving!

Richiedi un preventivo

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno per rispondere alle tue domande e chiarirti ogni dubbio in merito ai nostri sistemi di raffrescamento idustriale:

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.