Raffrescamento capannoni industriali

RENDI FRESCO IL TUO CAPANNONE

Molto spesso, all’interno dei grandi capannoni industriali, tra il calore prodotto dai macchinari e le condizioni climatiche dei mesi estivi, lavorare diventa insopportabile. È quindi fondamentale installare un impianto di condizionamento o raffrescamento per migliorare il comfort di chi lavora.

Rinfrescare un capannone industriale è un’impresa piuttosto complicata in ogni momento dell’anno per colpa del calore prodotto dai macchinari. Figuriamoci in estate, quando le condizioni climatiche esterne sono quasi insopportabili. Installare un impianto di climatizzazione industriale è quindi fondamentale per garantire un clima temperato e costante all’interno dell’area di lavoro, permettendo così ai lavoratori di sentirsi a proprio agio e ai macchinari di non usurarsi prima del tempo per via di sbalzi termici improvvisi o temperature da capogiro.

Noi di Tecsaving siamo l’azienda leader del settore e i nostri impianti di climatizzazione industriale per rinfrescare i capannoni sono qualitativamente al top, oltre che ecologici, sostenibili ed economici grazie alla possibilità di sfruttare gli incentivi e i bonus statali per acquistarli.

Perché è importante raffrescare un capannone?

Migliorare il comfort di un ambiente di lavoro è utile per ottimizzare i processi produttivi. È risaputo infatti che un clima piacevole, né troppo caldo né troppo freddo, permette di lavorare meglio e di aumentare anche la resa dei singoli. Ma non solo: a causa del caldo i macchinari rischiano di danneggiarsi prima del tempo.

Installare un impianto di climatizzazione industriale Tecsaving che sfrutta la tecnologia della pompa di calore, vi permetterà quindi di raffrescare un capannone e, allo stesso tempo, tenere sotto controllo i consumi energetici.

Le soluzioni di Tecsaving

Il team di Tecsaving, azienda leader nel settore della climatizzazione industriale, è specializzato nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di raffrescamento ad aria a livello industriale.

Le soluzioni che vi proponiamo hanno poi un vantaggio evidente. Sono modulabili: realizziamo e installiamo impianti di raffrescamento con pompe di calore aria-aria, dotate ognuna di un’unità esterna collegata ad una unità interna. Questo ci permette di climatizzare anche capannoni industriali di grandi dimensioni.

I nostri impianti sono ideali per fabbriche e grandi spazi industriali che necessitano di speciali condizioni: garantiscono un continuo ricambio d’aria, rendendo il capannone non solo più piacevole dal punto di vista delle temperature, ma anche più salubre.

Grazie agli impianti di Tecsaving potrete climatizzare correttamente grandi aree industriali con un basso consumo energetico e un costo d’acquisto inferiore rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, utilizzando in aggiunta anche i nostri sistemi di filtrazione, potrete garantire ai vostri dipendenti aria pura e priva di agenti contaminanti durante le ore di lavoro.

I vantaggi dei nostri impianti di raffrescatori capannoni

Uno dei vantaggi principali dei nostri sistemi di climatizzazione industriale per rinfrescare i capannoni è la silenziosità. Potrebbe sembrare un’inezia, ma questo aspetto contribuirà a migliorare ancora di più il comfort del vostro ambiente di lavoro.

Inoltre l’installazione sarà semplice grazie all’applicazione di una unità esterna, split o monoblocco, idraulicamente ed elettricamente collegata ad una interna, che servirà a rinfrescare l’area di lavoro che intendete climatizzare. In base alla grandezza dello spazio potrete poi decidere di installare una o più unità. In ultimo, grazie alla sua installazione facilitata, in caso di necessità, spostare l’impianto non sarà un problema. Potrete smontarlo e rimontarlo dove vi serve.

Oltre ai vantaggi tecnici, gli impianti di raffrescamento di Tecsaving sono super rispettosi della natura: nell’utilizzo infatti non ci sarà nessun processo di combustione cosa che, oltre a far bene all’ambiente, eviterà di doversi munire di Certificato di Prevenzione Incendi e la richiesta di autorizzazioni per le emissioni in atmosfera.

Ultimo vantaggio non trascurabile è il risparmio economico. Grazie agli impianti di climatizzazione  industriale Tecsaving avrete dei consumi di esercizio molto bassi. Inoltre, se volete sostituire un vecchio impianto, anticiperemo noi l’incentivo del Conto Termico e il vostro investimento sarà ancora più contenuto. Grazie alla nostra formula potrete ridurre immediatamente il costo complessivo delle spese da sostenere.

Se volete saperne di più per capire meglio il funzionamento e i benefici della tecnologia Tecsaving, contattateci!

Richiedi un preventivo per il tuo sistemi di raffrescamento per capannoni

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno per rispondere alle tue domande e chiarirti ogni dubbio in merito ai nostri sistemi di raffrescamento

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.