Lampade riscaldanti capannoni

Servono davvero?

Così come il raffrescamento nei mesi più caldi dell’anno, è fondamentale climatizzare e riscaldare i capannoni durante l’inverno.

Chi lavora deve poter godere di un ambiente confortevole, se non si vuole che ci siano dei cali nella produttività. Allo stesso modo, anche i macchinari soffrono temperature troppo basse, così come quelle troppo alte. Il freddo infatti può mettere in crisi i sistemi oleodinamici, le schede elettroniche e le apparecchiature laser. Se non si vuole incorrere in queste problematiche occorre fare attenzione ai sistemi di riscaldamento che si scelgono per i luoghi di lavoro.

Spesso si parla di lampade riscaldanti, ma sono davvero la soluzione migliore?

Soluzione Tecsaving o lampade riscaldanti?

La nostra soluzione per riscaldare un capannone industriale durante i mesi più freddi dell’anno si basa su pompe di calore aria-aria, con un’unità esterna collegata ad una unità interna. In questo modo climatizziamo al meglio capannoni anche di grandi dimensioni, con superfici in pianta comprese tipicamente tra 300 m² e 5.000 m².

Il problema delle lampade riscaldanti è che non offrono buone prestazioni se usate per lungo tempo, e se il capannone è di grande dimensioni il loro effetto risulta poco percepibile. Senza poi considerare i consumi energetici, notevolmente superiori rispetto alla nostra soluzione.

Riscaldamento industriale significa più comfort

Uno dei vantaggi più importanti, per quanto riguarda la climatizzazione di un capannone industriale, è il miglioramento della vita lavorativa al suo interno. E un collaboratore più felice è un collaboratore più produttivo. Le prestazioni che vi garantiscono le soluzioni Tecsaving sono elevate: i nostri impianti a pompa di calore possono funzionare anche a -20 °C esterni.
Sono inoltre silenziosissime quindi, se non fosse per il clima piacevole, non vi accorgereste nemmeno della loro presenza.

Vantaggi economici

La nostra soluzione prevede pompe di calore con ottime prestazioni, tra le più alte sul mercato e con la possibilità di accedere agli incentivi del Conto Termico e della Detrazione Fiscale. In questo modo potrete ridurre immediatamente il costo complessivo delle spese da sostenere.
Inoltre, verranno ridotte notevolmente le spese di riscaldamento.

Valorizzazione economica di un immobile

Gli impianti Tecsaving sono facili da installare e flessibili. Potrete decidere voi, in base alla necessità e alla grandezza del capannone, quante unità interne installare. Possono infatti essere installate più unità per soddisfare le esigenze di ambienti aperti molto estesi.
Grazie a questa soluzione, il vostro immobile migliorerà la propria classe energetica e crescerà di valore.

Minore impatto ambientale

Non venendo emessi gas serra, i nostri impianti hanno un minore impatto sull’ambiente. Verrà inoltre mantenuto il giusto grado di umidità nell’aria. L’unità esterna sarà collegata idraulicamente ed elettricamente con un’unità interna, questo eliminerà completamente qualsiasi processo di combustione e con un solo impianto potrete godere dei ambienti raffrescati durante l’estate e riscaldati nei mesi più freddi. Contattateci per maggiori informazioni o per un preventivo.

Richiedi un preventivo gratuito e scopri la nostra soluzione

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno !

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.