tecsaving

Incentivi per la Climatizzazione Industriale

Incentivi per la tua climatizzazione industriale. Climatizzare un ambiente industriale è un aspetto fondamentale per qualunque azienda. Garantire un ambiente di lavoro piacevole, non troppo caldo durante i mesi estivi, non troppo freddo durante quelli invernali, gioca un ruolo importante nella felicità dei dipendenti, e di conseguenza incide sulla loro produttività. Oltre alla difficoltà di individuare il giusto impianto di climatizzazione, è molto importante anche dare uno sguardo all’aspetto economico dell’investimento.

Incentivi e Bonus per l’installazione dei climatizzatori industriali

Riuscire a climatizzare correttamente un ambiente industriale è un aspetto fondamentale per qualunque azienda. Garantire un ambiente di lavoro piacevole, con una temperatura mite, – non troppo calda durante i mesi estivi e non troppo fredda durante quelli invernali – è importantissimo per il benessere dei dipendenti e dei macchinari. Del resto trascorrere gran parte della  giornata in una condizione di comfort permetterà ai lavoratori di sentirsi a proprio agio e performare al meglio, ma non solo: i macchinari eviteranno di usurarsi prima del tempo.

Noi di Tecsaving siamo azienda da anni focalizzata nel settore della climatizzazione industriale, con soluzioni iecnologiche innovative e, oltre a fornire prodotti e tecnologie di alta qualità, permettiamo alle aziende di sfruttare gli incentivi statali e i bonus messi a disposizione per risparmiare nell’acquisto dei climatizzatori industriali in pompa di calore.

Capannone Caldo 3 tiny 1200x863 1
Tecsaving tetto capannone cielo

Che cosa è il Conto Termico

Il Conto Termico è un contributo di denaro che viene concesso alle aziende per l’acquisto di sistemi di riscaldamento o raffrescamento – come quelli di Tecsaving –  che rispondano a particolari requisiti e che siano installati in sostituzione di impianti vecchi.

Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente dal Gestore Servizi Energetici (GSE) al richiedente. Al Conto Termico possono accedere sia privati che imprese che intendono sostituire un vecchio impianto a metano, gasolio, gpl, olio combustibile, o biomassa con uno nuovo qualitativamente più elevato e, ovviamente sostenibile.

Per rientrare nelle facilitazioni economiche previste dal Conto Termico l’impianto di climatizzazione prescelto deve quindi rispondere a standard qualitativi elevati. Il contributo stesso verrà calcolato in base alle caratteristiche dell’impianto: alla potenza nominale, alla sua efficienza energetica ed in base alla fascia climatica del Comune in cui sarà installato.

Detrazione fiscale per i climatizzatori: come ottenerla

Un’altra tipologia di incentivo per chi vuole acquistare un nuovo impianto di climatizzazione industriale è la Detrazione Fiscale. Se, infatti, si sostituisce un vecchio impianto a gasolio, metano, gpl … con uno nuovo più performante e meno inquinante c’è la possibilità di detrarre il costo – o parte di esso – al momento della redazione della dichiarazione dei redditi. Generalmente si può sfruttare il 50%  o 65% ed i dati relativi ai lavori di sostituzione del vecchio impianto di climatizzazione devono essere comunicati sempre all’Enea.

 

Conto termico o detrazione fiscale?

Solitamente il Conto Termico è molto più vantaggioso per le aziende che  devono sostituire un vecchio impianto. La Detrazione Fiscale ha comunque un limite massimo per unità immobiliare. 

 

I vantaggi per un’azienda

Installando un climatizzatore industriale Tecsaving potrete usufruire degli incentivi previsti riducendo il vostro costo di investimento, garantendo al contempo ai vostri dipendenti un ambiente confortevole dove lavorare. Anche i macchinari industriali ne beneficeranno, grazie ad una gradevole temperatura ambientale tutto l’anno, visto che l’eccessivo caldo o, al contrario, l’eccessivo freddo possono metterli in crisi.

Ma non è finita qui: la climatizzazione Tecsaving è rispettosa dell’ambiente, consente un notevole risparmio economico e la struttura dell’impianto è modulabile, implementabile e facilmente controllabile da remoto. Scopri tutto sul Bonus Conto Termico.

E voi, siete pronti a richiedere il vostro incentivo o ad usufruire del Conto Termico?

anni di esperienza
0 +