Generatore di aria calda a metano

Come si riscalda un capannone industriale di grandi dimensioni? I metodi sono diversissimi: generatore di aria calda a metano, a gasolio o a GPL. Le alternative sono tantissime. Se fino ad oggi avete utilizzato un sistema di riscaldamento tradizionale,  nel momento in cui passerete alle pompe di calore Tecsaving vi renderete immediatamente conto del comfort e del risparmio.

Le pompe di calore aria-aria

Le pompe di calore aria-aria sono un’alternativa ecologica al riscaldamento tradizionale. Infatti, rispetto ad un impianto a combustibile fossile, una pompa di calore si avvale di fonti energetiche rinnovabili, come aria e acqua, estraendo il calore da queste per poi trasferirlo nelle nostre case.

Una pompa di calore funziona in due modi inversi: ha la capacità di riscaldare nei mesi invernali, e di raffrescare gli ambienti in quelli estivi.

La pompa di calore aria-aria, in particolare, è la tipologia più economica e più semplice da installare. Le pompe di calore Tecsaving utilizzano l’elettricità e l’aria come fonte energetica economica ed ecologica per climatizzare un ambiente. Le loro prestazioni sono ottime, tra le migliori per quanto riguarda questa tipologia di prodotto. Inoltre, installando un prodotto di questo tipo avrete la possibilità di accedere agli incentivi statali, così da ottimizzare al massimo il vostro investimento.

Vantaggi Pompa di Calore Tecsaving

Si tratta di un impianto silenzioso, che favorirà la concentrazione dei dipendenti. Infatti un ambiente silenzioso e piacevole aumenterà la concentrazione dei lavoratori e la produttività.

I climatizzatori industriali Tecsaving sono pensati apposta per il trattamento termico dell’aria in spazi molto ampi e in condizioni particolari: magazzini, capannoni e officine, che tendono ad essere molto caldi in estate e freddi in inverno, e richiedono invece condizioni di temperatura e deumidificazione particolari, soprattutto se ci sono tante persone che ci lavorano all’interno e contengono macchinari che tendono a rovinarsi con temperature troppo alte o, viceversa, troppo basse.

Un secondo vantaggio è sicuramente il miglioramento della produttività sul posto di lavoro: lavoratori che stanno bene, sono più motivati a lavorare dando il meglio di se stessi.Un altro vantaggio ancora che potrete ottenere è quello di rinfrescare e riscaldare un ambiente con un unico impianto.

Infine, rispetto ad un generatore di aria calda a metano, la pompa di calore utilizza una fonte di energia presente in natura (l’aria), quindi risparmierete sul combustibile e sfrutterete una risorsa rinnovabile.

Funzionamento e installazione

Le pompe di calore Tecsaving funzionano con un’unità esterna collegata ad una unità interna. In questo modo potrete facilmente modulare la climatizzazione di un ambiente anche molto grande, di dimensioni comprese tra i 300 m² e i 5.000 m².

L’installazione di una pompa di calore industriale è semplice e poco invasiva. Infatti, l’unità esterna viene collegata ad un’unità interna che provvederà al riscaldamento e al raffrescamento del capannone o dell’area industriale che intendete climatizzare. Poi, in base alla grandezza del capannone o delle vostre necessità, potrete installare anche più di un’unità. Nel caso in cui sia necessario dismettere l’impianto o trasferirlo da un’altra parte, potrete facilmente montarlo e smontarlo ovunque voi desideriate.

Se state pensando di climatizzare il vostro capannone industriale, contattateci.

Richiedi un preventivo gratuito e scopri la nostra soluzione

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno !

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.