tecsaving
Raffrescamento industriale rovigo

Climatizzazione dei capannoni Industriali a Rovigo

Condizionatori industriali con pompa di calore a Rovigo

La climatizzazione dei capannoni industriali è importantissima se si desidera migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti. La soluzione proposta da Tecasaving è una pompa aria-aria, semplice da installare e da spostare, qualora se ne verificasse la necessità, smontando e rimontando l’impianto altrove.

Nonostante sia incredibile, sono ancora tante le aziende che hanno capannoni sprovvisti di climatizzazione industriale. Non tutti sanno che esistono climatizzatori industriali a pompa di calore capaci di rendere più gradevole il clima all’interno di un capannone, sia nei mesi invernali che in quelli estivi, e migliorare le condizioni di lavoro, e quindi la produttività, delle persone che trascorrono tante ore al loro interno, a spostare merce o a guidare macchinari. Le temperature eccessivamente alte durante i mesi estivi, come quelle di Rovigo e dintorni, costringono i lavoratori a fare maggiore fatica e a essere meno concentrati e lucidi. Questo influisce negativamente sulla loro produttività e sulla sicurezza. Inoltre, un ambiente climatizzato garantisce il corretto funzionamento dei macchinari e delle loro componenti elettroniche

Unità esterna di pompa di calore aria aria.
pompe-di-calore

Raffrescamento Magazzini Rovigo

Gli impianti di climatizzazione per capannoni industriali proposti da Tecsaving sono altamente personalizzati e modulabili. Potrete farti consigliare dai nostri tecnici se installare una o più unità e soddisfare le esigenze di ambienti di diverse dimensioni, anche molto grandi. Infatti potrete utilizzarli per climatizzare serre, capannoni e palestre. L’unità interna sarà collegata a una o più unità esterne e potrete rinfrescare o riscaldare anche ambienti di grandi dimensioni, senza alcun problema. Inoltre, ogni parametro può essere controllato da remoto, controllando la portata dell’aria, il differenziale ottimale tra temperatura di aspirazione e produzione e programmazione degli orari di funzionamento. Il consumo energetico sarà invece estremamente ridotto, così come la rumorosità. Quest’ultimo aspetto è fondamentale, nell’ottica di garantire l’ambiente più confortevole possibile.