Climatizzazione dei capannoni Industriali a Udine

Condizionatori INDUSTRIALI  e Pompe di Calore Udine

Gelo invernale ed afa estiva non sono buoni alleati della produttività. Secondo uno studio condotto da un noto centro di ricerca americano, infatti, il rendimento dei lavoratori aumenterebbe quando la temperatura è compresa tra i 21 e i 22°C, riducendosi vertiginosamente quando essa sale o scende. Il fatto che tra temperatura dell’ambiente di lavoro e produttività ci sia un saldo rapporto è ormai cosa nota per molti complessi produttivi e viene già da anni largamente applicato in uffici ed aree di accoglienza. Ma nei capannoni e nelle aree industriali? Troppo spesso questi ambienti sono ancora sprovvisti di climatizzazione condannando così chi vi lavora ogni giorno a condizioni climatiche sfavorevoli. In questo modo la mancanza di concentrazione e l’affaticamento precoce sono solo alcuni degli inconvenienti che potrebbero subentrare portando, oltre al logoramento del lavoratore, anche a possibili incidenti sul lavoro o a disattenzioni tali da danneggiare merce e macchinari. Nemmeno questi ultimi sono però immuni dalle conseguenze a cui temperature troppo alte o troppo basse prolungate nel tempo possono portare.

I macchinari industriali infatti possono risentirne tanto da compromettere il proprio funzionamento in condizioni troppo estreme necessitando quindi di riparazioni frequenti ed in generale riducendo il proprio ciclo di vita. Abbiamo quindi visto come la mancanza di temperature costanti e adeguate all’interno di capannoni e aree industriali posso sembrare una vera e propria lotta alla produttività. E allora perché non vengono presi provvedimenti dai titolari d’azienda? Ci sono molti motivi per i quali esiste questa sorta di resistenza, primo tra tutti il timore di dover investire molto denaro. Ma non sempre vale la regola ampio spazio ampio investimento: molti infatti non conoscono le validissime soluzioni che al giorno d’oggi Tecsaving è in grado di offrire per ambienti che variano dai 300 mq è 5000 mq. Il nostro sistema si basa infatti su pompe di calore aria-aria composte da un’unità interna ed una esterna consentendo innanzitutto un’installazione semplice e poco invasiva e performances molto elevate. Non trattandosi di sistemi a caldaia inoltre non sono necessarie certificazioni di sorta e in inverno il risparmio è assolutamente garantito. Silenziosi e green i nostri impianti di climatizzazione sono anche modulari e trasferibili così da poterli portare sempre con sé anche in caso di trasferimento.

Richiedi un preventivo e sarai contattato dal nostro agente di zona a Udine

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti ricontatterà senza impegno per rispondere alle tue domande e chiarirti ogni dubbio in merito ai nostri sistemi di raffrescamento idustriale:

    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Dimensione in pianta del capannone (minimo 300 m²)
    Altezza del capannone (minimo 4 m)
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.